“La giustizia è una virtu', dicevano i greci”.
Ma non sempre è cosi'!
Si vorrebbe pero' distinguere le due cose. Stair Santy da cio' che è successo in questi ultimi tempi. Con l'araldista inglese / americano di origine napoletane, la questione è molto semplice. Cio' che lui ha scritto in diversi siti e forum contro SAR D. Maria Pia di Bragança e SAR Dom Rosario Poidimani è semplicemente privo di ogni credibilita', fuori dalla verita' storica e presentato in modo offensivo per l'intelligenza di chiunque. Non dimentichiamo che lui sostiene, dichiarandolo pubblicamente a mezzo dei siti web, la linea usurpatoria del signor Duarte Pio e quindi molte cose si spiegano. Il Tribunale di Vicenza in realtà non ha ancora sentenziato nulla. ( VEDI CERTIFICATO DEL TRIBUNALE ALLEGATO DAL QUALE SI EVIDENZIA CHE IL PROCESSO TRA POIDIMANI SAR DOM ROSARIO CONTRO IL SIG. GUY STAIR SAINTY E’ IN ATTESA DI SENTENZA ). La decisione pubblicata in diversi siti e forum che il sig. Guy Stair Sainty vuol far passare come processo da lui vinto non è altro che una vera falsita’ dato che questa decisione si riferisce esclusivamente alla non accettazione di un provvedimento incidentale, all'interno del processo, che nulla ha a che vedere con il processo vero e proprio che è tutt'ora, come detto sopra, in corso e che non si dubita di vincere, contrariamente a quanto il sig. Stair Sainty ed i suoi amici duartisti vogliono fa credere. Si è dalla parte della Verità e non della faziosità mista a volgarità.
Inoltre:
Le dichiarazioni dell’Ambasciata e Consolato portoghese in Italia che comunicarono all’autorità italiana che il legittimo erede era il sig. Duarte Pio di Bragança non è niente di più falso!!! La stessa cosa fa il sig. GUY STAIR SAINTY! Lo Stato portoghese non riconosce nessun pretendente o erede al trono…e ci mancherebbe che una Repubblica si mettesse a decidere chi vorrebbe come Re … Questo è confermato dal Governo portoghese con risposta ufficiale dopo l’interpellanza parlamentare del deputato Nuno da Camera Pereira, presidente del partito monarchico portoghese e grande oppositore di quello che lui stesso definisce il grande usurpatore michelista Duarte Pio di Bragança . Ora si è sicuri che per questi fatti illegittimi ed incostituzionali causati da questi diplomatici portoghesi, gli stessi ne risponderanno, come è giusto che sia, nelle appropriate sedi, cioè nei Tribunali, visto che chi commette delle ingiustizie deve pagare soprattutto se abusando del proprio potere arreca danni a persone innocenti anche se, da come risulterebbe da vari blog portoghesi
http://democraciaemportugal.blogspot.com/2007/06/carta-aberta-ao-ministro-negcios.html questi diplomatici avrebbero fatto ciò solo per difendere un proprio amico, se non addirittura …..del sig. Duarte Pio… ma purtroppo questo è il mondo e spesso si vuol far apparire marcio ciò che in realtà non lo è, e si reputa giusto e corretto ciò che in realtà deriva solo da sporchi accordi ed interessi politici o personali…
Per tali motivi pende procedimento penale presso la Procura della Repubblica di Lisbona contro l’ex ambasciatore Vasco Valente, Correia console portoghese in Milano, tutti e due firmatari delle false dichiarazioni inviate al Governo Italiano, l’ex ministro degli esteri portoghese Freitas do Amaral e il dr. Tavares gia’ direttore degli affari giuridici di quel ministero, tutti indagati per i reati di Diffamazione, Calunnia, Abuso di potere, etc. in danno di dom Rosario Poidimani.
Il sig. Duarte Pio ha cercato di legittimare la sua posizione nascondendo e mistificando al popolo portoghese e a tutto il mondo la verità storica e dinastica della linea costituzionale della Real Casa di Portogallo nell’interesse della sua causa michelista, poiché di certo dal punto di vista del diritto costituzionale, nobiliare ed internazionale le sue rivendicazioni fanno acqua da tutte le parti. Per comprendere meglio tutto ciò che è stato detto si consiglia di leggere attentamente questo sito web ampiamente documentato e che in Portogallo ha avuto ampia pubblicità in tutti i mezzi di informazione nazionale negli ultimi tempi , con il quale viene messo a nudo l’illegittimità delle pretese di Duarte Pio quale legittimo continuatore della Real Casa di Portogallo e Duca di Bragança. ( www.reifazdeconta.com ).
Nessun commento:
Posta un commento